01. luglio 2019
"Dottore, ho una SECONDA CLASSE. Mi hanno detto di togliere 2 denti sopra per chiudere lo spazio tra sopra e sotto."
03. febbraio 2019
Gli allineatori dentali sono mascherine rimovibili, trasparenti e quasi del tutto invisibili. L'evoluzione dei materiali e della tecnologia di supporto ci permettono di trattare la maggior parte delle malocclusioni dentali sia in pazienti adulti che adolescenti.
21. gennaio 2019
L'analisi dello spazio serve ad individuare la discrepanza tra spazio necessario a risolvere l'affollamento dentario e lo spazio disponibile esistente inteso come perimetro d'arcata. L'analisi dei modelli delle arcate dentarie sviluppata con software dedicati permette di ottenere velocemente informazioni riguardanti differenze morfologiche tra le due metà dei mascellari, variazioni di forma d'arcata tra mascella e mandibola nonchè deviazioni delle linee mediane superiore ed inferiore.
01. ottobre 2018
Tre sono gli steps che non si possono prescindere per un corretto e idoneo trattamento ortodontico in pazienti affetti da scoliosi o atteggiamento scoliotico. L' ortodontista Specialista in Ortodonzia e Gnatologia che abbia un bagaglio culturale in grado di poter effettuare tale tipo di terapia necessariamente deve attenersi a queste regole di buon senso....
17. settembre 2018
"Non scherziamo con l'Ortodonzia!!" Ciao oggi TI voglio far RIFLETTERE.🤔🤔 In pazienti,specie se giovani, con la stessa età ma con diverse curvature cervicali... il Trattamento Ortodontico potrà mai essere uguale?! Certo che NO!! Spesso in fase diagnostica tale fattore viene a essere non VALUTATO!!
22. agosto 2018
I nostri potenti, innovativi e moderni materiali da otturazione al contrario dei normali materiali da restauro NON contengono BIS-GMA, un composto che nell'organismo umano si comporta come gli estrogeni causando DANNI alla salute!! I nostri materiali NON rilasciano particelle libere che potrebbero essere assorbite dall'organismo nelle polveri generate dai fenomeni di usura
13. luglio 2018
Le apnee ostruttive-Osas sono una sindrome debilitante e purtroppo non poco frequente. Lo specialista in Ortodonzia può aiutarti nella terapia di tale patologia.
25. giugno 2018
La moderna odontoiatria restaurativa grazie all’innovazione dei materiali dentali oggigiorno ci permette di ottenere risultati soddisfacenti sia in termini di funzionalità che di estetica. Sicuramente l’introduzione di resine composite in ambito odontoiatrico ha fatto sì che i compositi con proprietà meccaniche ottimali coniugati con capacità di lucidabilità e di modellabilità siano i materiali di elezioni nell’odontoiatria restaurativa adesiva.
09. maggio 2018
Le agenesie degli incisivi laterali sono anomalie metaboliche e/o congenite caratterizzate dall'assenza di denti in arcata. La diagnosi deve essere precoce per evitare deviazione della linea mediana o riassorbimenti radicolari.
11. aprile 2018
L’inclusione del canino superiore è più rappresentata nel sesso femminile che in quello maschile. Si manifesta con frequenza molto maggiore nell’ arcata superiore mentre in rari casi si presenta bilaterale.La diagnosi di inclusione canina viene posta generalmente intorno ai 9-10 anni valutando clinicamente la presenza di una bozza situata tra incisivo laterale e molaretto da latte all’incirca superiormente al canino da latte corrispondente. Se un dubbio ci pervade giustificata è un indagine OPT

Mostra altro