24. marzo 2024
Dolore Mandibolare: Un Segnale da Non Ignorare!
Cos'è il Dolore Mandibolare? Il dolore mandibolare può manifestarsi in diverse forme, tra cui: Dolore Acuto o Cronico: può essere un dolore improvviso o persistente nella mandibola o nelle articolazioni della mascella. Dolore durante la Masticazione: se avvertite disagio o dolore durante il morso o la masticazione, è un campanello d'allarme importante. Click: sensazioni di scroscio o scatto nella mandibola possono indicare problemi articolari. Perché è Importante Prestare Attenzione al Dolore?..
24. marzo 2024
"Analisi dello Spazio Dentale: Trovare l'Equilibrio Tra Necessità e Realtà"
Nel mondo dell'ortodonzia, l'analisi dello spazio è un elemento fondamentale per ottenere un sorriso sano e armonioso. Uno dei principali obiettivi è risolvere l'affollamento dentario, ma bisogna farlo tenendo conto delle limitazioni imposte dalla struttura anatomica dell'arcata dentaria inferiore.
02. agosto 2023
Agenesia Dentale: 5 cose da sapere
👉 Hai mai sentito parlare di agenesia dentale? 🤔 Questa condizione, anche conosciuta come "agenesia dei denti," è più comune di quanto si pensi e riguarda la mancanza congenita di uno o più denti. 🦷 Ecco 5 cose importanti da sapere su questa condizione: 1️⃣ Cos'è l'agenesia dentale? 🤷‍♀️ L'agenesia dentale è una condizione genetica in cui uno o più denti non si sviluppano completamente o non compaiono affatto nella bocca. Solitamente coinvolge i denti permanenti, ma....
05. dicembre 2021
Mastichi Correttamente?
🔺MASTICHI CORRETTAMENTE'?? La masticazione è un’attività molto complessa che coinvolge in maniera diversa i muscoli della mandibola. La masticazione adeguata è bilaterale (si deve masticare da entrambi i lati) con una forza appropriata alla consistenza del cibo.
01. luglio 2019
"Dottore, ho una SECONDA CLASSE. Mi hanno detto di togliere 2 denti sopra per chiudere lo spazio tra sopra e sotto."
03. febbraio 2019
Gli allineatori dentali sono mascherine rimovibili, trasparenti e quasi del tutto invisibili. L'evoluzione dei materiali e della tecnologia di supporto ci permettono di trattare la maggior parte delle malocclusioni dentali sia in pazienti adulti che adolescenti.
21. gennaio 2019
L'analisi dello spazio serve ad individuare la discrepanza tra spazio necessario a risolvere l'affollamento dentario e lo spazio disponibile esistente inteso come perimetro d'arcata. L'analisi dei modelli delle arcate dentarie sviluppata con software dedicati permette di ottenere velocemente informazioni riguardanti differenze morfologiche tra le due metà dei mascellari, variazioni di forma d'arcata tra mascella e mandibola nonchè deviazioni delle linee mediane superiore ed inferiore.
01. ottobre 2018
Tre sono gli steps che non si possono prescindere per un corretto e idoneo trattamento ortodontico in pazienti affetti da scoliosi o atteggiamento scoliotico. L' ortodontista Specialista in Ortodonzia e Gnatologia che abbia un bagaglio culturale in grado di poter effettuare tale tipo di terapia necessariamente deve attenersi a queste regole di buon senso....
17. settembre 2018
"Non scherziamo con l'Ortodonzia!!" Ciao oggi TI voglio far RIFLETTERE.🤔🤔 In pazienti,specie se giovani, con la stessa età ma con diverse curvature cervicali... il Trattamento Ortodontico potrà mai essere uguale?! Certo che NO!! Spesso in fase diagnostica tale fattore viene a essere non VALUTATO!!
22. agosto 2018
I nostri potenti, innovativi e moderni materiali da otturazione al contrario dei normali materiali da restauro NON contengono BIS-GMA, un composto che nell'organismo umano si comporta come gli estrogeni causando DANNI alla salute!! I nostri materiali NON rilasciano particelle libere che potrebbero essere assorbite dall'organismo nelle polveri generate dai fenomeni di usura

Mostra altro